Piedi

Piedi
Effetti collaterali alla notizia di trasferimento

martedì 22 marzo 2016

Pesce d'aprile (un po' in ritardo, va beh....!)

A volte le rime non vengono proprio. Per quanto ti metti e spremi le meningi non escono punto e basta! Ecco, lo stesso e' avvenuto con la tanto agognata meta  turistica compressa tra il deserto ed il golfo persico. Parlo di Dubai ovviamente. Se volessi usare un paio di detti popolari o eufemismi o metafore  potrei dirvi : non tutte le ciambelle escono col buco, il matrimonio non sa da fare, che c'azzecca? 
Dunque a Dubai moglie e figli non andranno, almeno per il prossimo anno. Troppi problemi nel trovare una scuola che accetti di far finire l 'ultimo anno dell'adolescente anziano, non parliamo della casa, un inferno. A Dubai ci vai solo se hai un figlio o due oppure se sei Marchionne. No Way per i Goia. Così   Abbiamo deciso che nel frattempo Marito il primo aprile prendera' servizio li' dà solo,  speriamo non moglie! 
In realtà, per sdrammatizzare, un'amica mi diceva : ma pensa che bello vivere in un harem, lo stiro e le pulizie ti toccano una volta alla settimana, e se sei fortunata magari ti capita pure la mogliastra (non so come si chiama) che ha la sindrome di Cenerentola e ramazza, strofina e riordina come una forsennata! 
Ho delle perplessità, affidarmi alla sorte non mi piace e poi per quanto ami le mie amiche sono di gusti tradizionali! Neppure con loro condividerei così tanto, figuriamoci con delle sconosciute. Lo scrivo così lo legge pure lui. Verba volant, scripta manent e Mulier una! Forse si dice uxor, non ricordo più bene ma non ho il tempo di controllare perché tra poco se non publico brucerò il polpettone  e siccome in questo mese ho già bruciato i ceci mi son giocata ormai il jolly della pizzeria. 
A Marito tocchera' viaggiare una volta al mese e farà  ritorno in quel di Shanghai per controllare che la moglie non abbia eliminato qualcuno dei figli, dunque viaggerà spesso. Più spesso di quanto crede. Se io per sdrammatizzare amo dire che ho sposato il modello base lui dice che ha sposato il modello senza istruzioni.  In effetti sono una moglie umorale, mi piacerebbe dire eclettica ma sembra un po' esagerato, comunque  a volte funziono a volte no anche se la presa e' inserita. Non l'ho mai nascosto però, e come avrei potuto d'altro canto? A me piace la trasparenza! 
Bene, tra le varie novità c'è anche da dire che da qualche tempo ho in cantiere un blog dedicato interamente all'adolescenza.  E siccome la Provvidenza non si fa mai tanto aspettare ho trovato qui a Shanghai un'amica fotografa, madre disperata come me di tre esemplari, con la quale realizzare il progetto: TAAA DAAAA...ecco a voi, come la sorpresa nell'uovo di Pasqua, il neonato: 

                            www.dementieportenti.wordpress.com

P.s. Ci vediamo tutti lì  :-)))))))

Comunque secondo me Shanghai rima meglio con Hawaii, no?

3 commenti:

  1. Ciao Simo sei troppo forte, quando leggo ciò che scrivi mi diverto troppo. Capito bene? Tu rimani a Shanghai e malito colle a Dubai? Aiutoo con 3 figli altro che feroce casalinga signorina Rottermaier con dolcezza materna della Thatcher per sopravvivere. Ah nei paesi arabi devi uscire tutta coperta e di nero...poco male il nero sfila ed è elegante. Meglio il pigiama a Shanghai.....notte

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo sei troppo forte, quando leggo ciò che scrivi mi diverto troppo. Capito bene? Tu rimani a Shanghai e malito colle a Dubai? Aiutoo con 3 figli altro che feroce casalinga signorina Rottermaier con dolcezza materna della Thatcher per sopravvivere. Ah nei paesi arabi devi uscire tutta coperta e di nero...poco male il nero sfila ed è elegante. Meglio il pigiama a Shanghai.....notte

    RispondiElimina
  3. Marina!!! Prima o poi torno e le risate ce le faremo di persona...dammi tempo un anno scolastico e nel frattempo teniamoci compagnia via internet. Il vestito lungo e nero non fa per me...amo i colori !

    RispondiElimina