Piedi

Piedi
Effetti collaterali alla notizia di trasferimento

mercoledì 1 maggio 2013

Aiutooooo....mi si sono cinesizzati i bambini!


Stasera osservavo Acciuga mentre faceva la doccia e ho realizzato che, ahime`, non potro` piu` chiamarlo cosi` per molto. Da quando mangiamo un po` piu` cinese il lato B del suo corpo e` improvvisamente gonfiato ad altezza chiappa e, sul lato A, gli e` venuta una trippa che gli starebbe meglio il soprannome Dumpling (tradotto grezzamente: raviolo orientale)!



A casa, per difendersi dagli attacchi molesti dei fratelli, sfodera con una precisione da far paura a Bruce Lee mosse di Kung fu che il suo maestro poco alla volta gli svela. Dopo quattro mesi, quattro mosse, io mi sarei gia` ammazzata di noia e avrei mollato con una scusa senza senso (del tipo mi e` venuta l`artrite alle mani) ma lui che ha un animo lento e preciso no, osserva e replica. Non ci parla col maestro, e` troppo timido e dice che non serve, che noi non capiamo. In effetti forse ragione lui, io non so nulla in materia di sport, il kung fu si impara per osmosi!

Maria dal canto suo, per meglio inserirsi nel tessuto sociale locale, ha iniziato a tirar su col naso in una maniera che la sentiamo tornare dal parco giochi quando si trova a ben due stradine dietro casa. Nulla da invidiare al piu`esperto inalatore shanghaiese, ci fossero delle gare la iscriverei e forse guadagneremmo anche dei soldi perche` si sa` ai cinesi piacciono le scommesse e noi abbiamo cresciuto senza saperlo un popo` di campionessa! Ahime` nulla vale sgridarla, l`abitudine sembra aver posto radici profonde in soli otto mesi e al rimprovero del fratello che continuando cosi` non trovera` marito lei risponde che tanto sposera` un cinese lasciandoci tutti di stucco (per non dire di M).



Per concludere Ado, l`adolescente allergico all`acqua e al sapone, ha sviluppato una cinesissima mania per la cura dei capelli. Se avesse soldi suoi probabilmente vivrebbe in uno dei numerosissimi parrucchieri di Shanghai ma siccome e` ancora a carico nostro si accontenta di usare ogni mattina i meglio shampoo che trova in bagno causando un attacco di bile della sottoscritta che li compra svenandosi via internet appositamente per la sorella (notoriamente dotata di capelli MOLTO esigenti in quanto a prodotti anti-crespo).
Altra abitudine cinese che ha fatto sua in un batter d`occhio, o meglio, che ha portato dall`Italia insieme ai bagagli, sentendosi finalmente autorizzato a fraternizzare, e` quella di esprimere con un' emissione sonora dal cavo orale apprezzamento per cibi e bevande. Detto cio` si comprende come la sorella possa considerare poco serie le sue raccomandazioni circa il bon ton da esibire in pubblico.

Se sopravvivero` al processo di crescita dei miei tre “mostri” non lo so! Al momento alterno risate isteriche in farsetto cinese a sfuriate drammatiche degne solo di una madre made in Italy piuttosto allucinata.

5 commenti:

  1. un blo molto divertente e originale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento! Ho curiosato il tuo e non smettevo più di leggerlo, piacere di "conoscenti"...(^. ^)

      Elimina
  2. Simpaticissimi i tuoi figli!!! Mi piace tanto che si stiano "integrando" nel loro ambiente nuovo!! Lati negativi o positivi, è sempre importante sentirsi parte del mondo in cui si vive!! ;)

    RispondiElimina
  3. Wow quante cose da tenere sotto controllo ... certo che sono diversi eh ... meglio comunque che ognuno abbia la sua propria personalità ... io ho avuto una madre che credo volesse le sue due figlie uguali ... e sono certa che ancora oggi continua a chiedersi perchè non lo siamo per niente ... comunque ti consiglio di stroncare sul nascere e in maniera decisa le brutte abitudini ... a volte vedo/sento delle cose intorno a me e rimango ALLUCINATA :)
    Dancer

    RispondiElimina
  4. Seguirò il consiglio, meglio estirpare l'erbaccia grama sul nascere soprattutto se ti cresce in casa!

    RispondiElimina