Piedi

Piedi
Effetti collaterali alla notizia di trasferimento

mercoledì 21 novembre 2012

Il calzetto maledetto!

Con l`arrivo dell`autunno ogni donna sana di mente sa che insieme alla bellezza delle foglie secche e` in arrivo anche l`abominevole questione dei calzini.
Purtroppo per noi, di genere femminile, vi e` un preciso momento dell`anno in cui, diciamocelo, non si sa  piu` che pesci pigliare e volente o nolente si e` costrette ad esibire un tratto di gamba capace di inscenare un pezzo di involontaria comicita`!
Parlo ovviamente dell`uso dei gambaletti detti anche calzetti o calzini a seconda della latitudine in cui ci si esprime.
Bene, anche in Cina il branco femminile non e` esente da tale annoso problema pero`, pero`...le donne orientali hanno risolto il dilemma in maniera a dir poco esilerante. Per la serie se dobbiamo farvi ridere tanto vale che vi sganasciamo la mascella. Uomini carissimi, attenti che con questa performance vi facciamo venire il blocco alla mandibola lasciandovi a bocca spalancata in una sorta di smorfia di sorriso/dolore perenne. Il tutto a gratis e a casa vostra!
Il calzino che qui va per la maggiore e` tendenzialmente color carne, ma non trasparente, no  eh no, proprio carne, color dei piedi della Barbie per farvi un`idea ed e`una lunghezza imbarazzante, una spanna circa.
Siccome non mi piace stare con le mani in mano,  sto seriamente pensando di organizzare una sfilata tra amiche e di far pagare il biglietto d`ingresso agli uomini come se entrassero nel castello degli orrori e poi devolvere il ricavato in beneficenza. L`ho detto che l`aria cinese fa male ma mi hanno "deportata" quindi se do segni di mattana una ragione c`e`.
Torniamo seri, questo modello ovviamente comporta il medesimo problema delle calze autoreggenti tanto in voga negli anno 80: ti strizza  la ciccia dividendo il polpaccio in due salami cacciatorini o due wurstel giganti a seconda della quantita` di ripieno di cui sei dotata.
Bene, non e` una bella scena da vedere ve lo assicuro e mi chiedo chi abbia potuto inventare tale oscenita`. Da giorni mi aggiro per negozi e supermercati in cerca di gambaletti meno allucinanti di questo ma al momento non ve ne e` traccia...Qualcuno sussurra che in centro da H&M si trovino modelli simil europeo quindi a breve faro` un`ispezione per verificare se il pettegolezzo corrisponde a verita` (ovviamente chi ha fatto la soffiata dice di non averne mai usati, mah...alzi la mano chi non ne possiede neppure un misero paio!).
Purtroppo, ottimista come sono, ne avevo infilati in valigia solo tre paia pensando che tanto ne avrei comprati a bizzeffe ed invece mi ritrovo a far girare in bacinella sempre il trio Medusa incrociando le dita che non si rompano. Li insapono con una delicatezza tale che non ho mai neppure riservato ai miei figli quando erano neonati e avevano la crosta lattea e la dermatite atopica. Per di piu` due paia sono neri e va bene, ma uno e` violetto (non so per quale razza di motivo lo abbia portato che tanto non si abbina con nulla ma ogni volta che faccio la valigia, anche quando si tratta delle vacanze estive, sono preda delle lacrime per cui devo aver travisato colore. Questa volta poi ero preda di talmente tanti sentimenti funesti che avrei anche potuto imbarcare il mocho Vileda con tanto di secchio senza rendermene conto).
Lo so che esiste anche una manciata di donne che non si piega alla comodita` in virtu` dell`estetica ma io ahime` non sono di quella fazione. Per lungo tempo la mia amica S. ha cercato di convincermi che il reggicalze e` comodissimo...Mah! Forse non ho ancora capito come si indossa perche` a me si gira nella pancia. Mi fa fare la figura della pulciosa tanto mi devo grattare per il solletico all`ombelico che mi provoca.
Comunque stamane ho provato un sadico brivido di piacere. Dovendo acquistare le calze per Marito, dotato di pollice che perfora  peggio di una scavatrice, ho scoperto che qui in Cina la par condicio  l`hanno gia` raggiunta da anni, infatti, anche per l`uomo, quello che non deve chiedere MAI...esiste solo la calza a mezzo polpaccio, tie`!





12 commenti:

  1. Certo che di moda in Cina capiscono poco...
    Ho capito che ti faró trovare,insieme al passaverdura, una scorta di calzette.... Calzedonia ne ha di bellissimi....farai schiattare di invidia le tue nuove amiche con gli occhi a mandorla....
    Solo una puntualizzazione...le autoreggenti si fermano a metá coscia....non sulla pancia!!
    Baci Sabry & C.

    RispondiElimina
  2. Quindi sei della mia fazione? Faremo un "gambaletto fun club" che ne dici? Pero` poi per non sembrare troppo sciatte faremo anche un "decollete club"!
    Grazie per il pensiero, a presto S.

    RispondiElimina
  3. ciao sono d'accordo con te effettivamente i gambaletti sono un problema, noi italiani teniamo molto all'estetica certo non metteremmo i calzini color carne, pensa a Calzedonia

    RispondiElimina
  4. ciao sono d'accordo con te effettivamente i gambaletti sono un problema, noi italiani teniamo molto all'estetica certo non metteremmo i calzini color carne, pensa a Calzedonia

    nonna Angela

    RispondiElimina
  5. Brava Angela, benvenuta nell`etere!
    Goditi per questi giorni il figlio dal pollice terribile...poi rispediscimelo in Cina che da sola sto un po` sclerando. Se magari si ricorda di portarmi una scorta di gambaletti....
    A presto, Simona

    RispondiElimina
  6. Carissima, più leggo quello che ti accade e più sono convinta che noi italiani siamo decisamente "meglio". I calzini che girano quest'anno sono veramente belli,ce ne sono tantissimi a tinta unita e molti con delle fantasie carinissime.Appena tornerai (a Natale?) fatti una scorta e poi sfoggiali a più non posso....Baci e saluti a tutti.M.Carmela

    RispondiElimina
  7. Sai che io i gambaletti non li ho mai usati? Color carne sinceramente sono inguardabili! Io in inverno continuo ad usare i calzini di cotone con le trainers, se devo usare altri tipi di scarpe che non siano da ginnastica, utilizzo i collants lunghi ... comunque dove lavoro ci sono delle ragazze cinesi e devo dire che sono sempre scattanti, brillanti e sveglie ! Che sorpresa...
    Dancer

    RispondiElimina
  8. Sara` per via del gambaletto strizzapolpaccio che sono cosi` attive?
    Oltre al gambaletto sto scoprendo in questi giorni che in inverno vanno di moda anche i completini intimi di pelliccia rosa...dicono che tengono caldo!?!
    Simona

    RispondiElimina
  9. Caro Ale, derby petso 3 a 0....

    RispondiElimina
  10. ecco cosa regalarti per Natale....
    un bacione Chiara
    PS: come siete lontaniiiii....vi penso spesso!! ;-)

    RispondiElimina
  11. Ma su questo blog non scrivi più niente??
    Sabry

    RispondiElimina
  12. Ciao Chiara :-)) Anche voi siete nel nostro cuore e nei nostri pensieri, tra poco ci faremo 4 risate insieme, tieniti libera!
    Simona

    RispondiElimina